Sapevate che questo sito è online dal 2002?

In verità non me lo ricordavo nemmeno io. Poi, collegandomi con lo storico servizio Netcraft per vedere se “osserva” questo sito, è emersa tutta la verità… che mi ricorda anche che gli anni passano.

Per la prima volta, ik0mhg.mvpnetwork.net è stato online nel 2002, grazie ai servigi dell’allora fiorente provider Telvia di Catania.

Piccola storia della presenza online
Piccola storia della presenza online

Lo si può osservare dallo snapshot che ho salvato qui di lato (al momento in cui scrivo ancora raggiungibile: >qui<). Il primo indirizzo era 213.155.198.229 ed è andato online il 26 febbraio del 2002.

Successivamente mi abbonai a un nuovo provider sardo, Qtel, che mi assegnò una sottoclasse di 16 indirizzi con tanto di delega reverse RFC2317. Per qualche tempo ha funzionato, e anche bene, per poi fallire miseramente: rimasi senza fiato, tanto da scrivere a Punto Informatico (che allora era una rivista davvero autorevole, diretta da Paolo De Andreis, per la quale poi ho anche lavorato prima che il buon Paolo la “mollasse”).

Dopo due anni si è saputo che all’interno della società si è consumato qualche… reato, tanto da procedere all’arresto dei dirigenti e amministratori per truffa pluriaggravata e continuata nei confronti degli utenti nonché per bancarotta fraudolenta.

Ovviamente, come cliente tutto potevo immaginare fuorché questo e, in ogni caso, dovetti passare ad altro provider. Ma questo sito non volli continuare ad averlo online: lo avevo spostato esclusivamente in rete radio (era molto diverso, più “leggero” in quanto era in semplice HTML).

E oggi… eccoci di nuovo qui.

Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...